Progetto “L’Albero della Costituzione”

Il 6 giugno al parco Europa la scuola primaria di Grezzana ha presentato con una “Mostra-Spettacolo” il  progetto “L’Albero della Costituzione”.

I bambini durante l’anno scolastico hanno conosciuto e approfondito il testo della Costituzione. Hanno riflettuto su alcune parole chiave legate agli articoli come DEMOCRAZIA, PACE, AMBIENTE, LAVORO, BANDIERA, SCUOLA E UGUAGLIANZA  e hanno realizzato insieme alle volontarie del “Circolo Artisti di Grezzana” delle opere d’arte legate alle loro riflessione e al lavoro svolto durante l’anno scolastico."

Ogni team ha presentato la sua opera con modalità differenti, con canti, danze, lettura di filastrocche, poesia e  recita. La musica dal vivo è stata eseguita da una cinquantina di ragazzi della banda della Scuola Secondaria. La festa si è conclusa con l’inno d’Italia cantato da tutti i presenti.

Le opere saranno esposte per tutto il periodo estivo nella biblioteca comunale di Grezzana; a settembre andranno a decorare gli ambienti della nostra scuola.

albero della costituzione

albero della costituzione 1